L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.pascucci.it e il Servizio Clienti numero 0541 978524 sottostanno alle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e sue successive modifiche.

 

Parti del contratto.

Le parti del contratto sono le seguenti:

– Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. con sede in (61010) Monte Cerignone, Via Circonvallazione n. 16/A, Italia, Codice Fiscale e Partita IVA 01228510416 in persona del legale rappresentante p.t.;

– Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale che ha concluso un ordine accettato da Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a.

 

1)  Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.

I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa.

Nel prezzo indicato sono escluse le spese di trasporto e consegna che sono comunque riportate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

 

2) Effettuazione degli ordini

Il cliente è a conoscenza di acquistare in Italia secondo le normative fiscali in vigore.

Eventuali oneri dovuti al Paese di destinazione dell’ordine sono a carico del cliente.

La Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. si riserva il diritto di cedere il proprio contratto di vendita a distributori o concessionari presenti sul territorio di vendita dell’acquirente.

Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.

Ove esistenti, i codici promozionali proposti da Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a., sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicato. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’ apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale.

Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.

3) Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine e riscosso il relativo pagamento, Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. provvederà all’invio di una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso.

Nel caso in cui Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Si esclude ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

 

4) Modalità di pagamento accettate

Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

– PayPal; sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione.

– Carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay, Diners, ecc…);

– Bonifico bancario anticipato; in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Caffè Pascucci Torrefazione S.p.A.

Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:

Caffè Pascucci Torrefazione S.p.A., Via Circonvallazione 16/A – 61010 Montecerignone (PU)

Intesa San Paolo – F.le Pesaro – Via degli Abeti, 146

IBAN: IT39Q0306913308100000002513 – BIC: BCITITMM

Causale: “Acquisto e-commerce n° ordine XXXXX””

5) Spedizione dei prodotti

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate in tutto il mondo, salvo casi eccezionali. Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Le spese di spedizione variano da Paese a Paese e secondo le fasce di peso. L’importo esatto verrà calcolato e proposto in fase di acquisto dopo che saranno indicati i dati relativi alla spedizione.

Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a., indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuto pagamento dell’ordine, provvederà alla spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato; la consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi per l’Italia. I tempi di consegna fuori dall’Italia possono variare da Paese a Paese.

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso un ordine.

Il destinatario della merce è da considerarsi responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti, mentre il corriere è responsabile della consegna delle merci.

Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. si impegna a ricevere eventuali segnalazioni di mancata, ritardata o errata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

6) Accettazione del prodotto da parte del cliente

Il cliente si impegna a contestare immediatamente eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’ indirizzo ecommerce@pascucci.it oppure telefonando al numero 0541978524.

 

7) Fatturazione

Nel caso si desideri fattura è necessario indicare, al momento dell’effettuazione dell’ordine, il  numero di partita Iva oltre al codice destinatario e/o indirizzo Pec. In assenza di uno o più dei suddetti dati non sarà emessa fattura e sarà considerata come semplice vendita al dettaglio. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

I documenti emessi in automatico dal sistema di gestione del sito non hanno fini fiscali, bensì sono da intendersi solo come riepilogo dell’ordine effettuato dal Cliente. Fanno fede a fini fiscali la fattura o lo scontrino allegati al pacco contenente la merce ordinata.

 

8) Diritto di recesso e regole per la restituzione 

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, ottenendo il rimborso della somma pagata nei seguenti modi:

1. Prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante e-mail all’indirizzo ecommerce@pascucci.it, o mediante fax al numero 0541 978698.

2. Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).
3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
4. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della RMA.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.

Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.  Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. restituirà al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con le limitazioni sopra citate, Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo versato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito, o con assegno.

 

9) Garanzia

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. n.206 del 2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.

Qualora il prodotto acquistato risulti avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail al seguente indirizzo ecommerce@pascucci.it ovvero comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 0541 978524.

Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

 

10) Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza delle indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a. si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito; le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine.

Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

 

11) Registrazione al sito

La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.

 

12) Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

 

Caffè Pascucci Torrefazione S.p.a., Via Circonvallazione n.16/A, 61010 Monte Cerignone (PU) Italia, C.F. e P.IVA 01228510416

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: