SIGEP 2019 (Rimini, 19-23 gennaio): Caffè Pascucci porta la specializzazione all’estremo
Il SIGEP 2019 è alle porte!
Come da tradizione, Pascucci gioca in casa e presenta sempre grandi novità durante questa fiera, considerata a ragione la più importante nel settore food.
Dal 19 al 23 gennaio alla Fiera di Rimini ci troverete pronti ad accogliervi nella HALL SUD STAND 023.
Abbiamo creato uno stand che non sarà statico, ma che proporrà un tour all’interno del mondo Pascucci. Questo viaggio si svolge attraverso 4 postazioni, nelle quali il filo conduttore è la specializzazione portata all’estremo:
- Area Espresso: è composta da un Banco Macchina XLVI e da una Marzocco Leva su Piedistallo XLVI. La tecnologia dedicata al maniacale filtraggio dell’acqua, alla micrometrica macinatura e all’erogazione espresso regolabile alla perfezione trasforma il concetto in un metodo di servizio innovativo per un settore diffuso ma che spesso appare maturo.
- Area Moka: raccontiamo questo strumento al pubblico della ristorazione orgogliosi nel diffonderne la cultura. Una batteria di Moke servite direttamente al banco completata con il rinnovamento del tema dell’Affogato, il tipico modo italiano di mescolare gelato e caffè. Quest’area si propone come una naturale evoluzione del banco “Moka Maria”.
- Area Specialty: il banco Specialty è anche esso estremizzato da un Azomico XLVI portato ad otto contenitori. La postazione dedicata ai filtrati è arricchita tecnologicamente per lavorare i caffè speciali con ogni sistema alternativo per estrarli. Questi elementi trasformano l’area nel fulcro assoluto degli specialty coffee e degli infusi in foglia estratti al momento.
- Area Cold drinks: la zona Moka Nitro e Cold Brew tratta i freddi in modo semplicissimo ma proprio per questo rivoluzionario. I sifoni azotati sono esposti in batteria su un banco progettato e dedicato a questo uso. Completata da bevande tra cui tè freddi, succhi e Kombucha miscelati, quest’area sperimenta il freddo estremo grazie all’uso del ghiaccio lordo a contatto diretto.